Cibo di Strada

La MIASSA


Ne avevo scritto quando avevo parlato dello streeat food truck.. e ora, (di nuovo a distanza di quasi un anno!!!! :,( ) vi posto foto e storia!
Miassa: sottile pane croccante fatto di mais, ottimo companatico di numerosi ingredienti!
Tipico del Canavese: zona di Biella, Vercelli..

Io le ho mangiate dai “Farinel on the road” allo Streeat Food Truck 2015 alle Cascine a Firenze!
Come si può vedere dalle foto, storia e info erano già stati forniti dal banco che era veramente interessante e divertente da leggere, notevole la simpatia degli osti.
Abbiamo preso una miassa per uno, con ingredienti differenti. Devo dire che la miassa in sé e per sé mi è piaciuta molto (decisamente più leggera della cara piadina!), mentre il ripieno che ho scelto io, mi piaceva di meno di quello del mio compagno.

Lui ha preso lardo miele e fontina, dove il dolcino del miele ci stava benissimo e io ho provato la salmpatata.

Che cos’è la salmapatata? Citando la scritta che trovate sopra: è un tipico salume canavesano fatto con impasto del salame, pancetta, patate bollite e spezie..un po’ tosto!!SAM_5018

Vi lascio con la storia della Miassa direttamente scritta dagli autori del piatto:
SAM_5003

Qui il sito: l’ultima volta che avevo controllato, non c’erano ancora le date e Firenze non sembrava essere compresa.. spero di sbagliarmi!!
http://www.streeatfoodtruckfestival.com/

Qui il link all’articolo precedente sullo SFT2015 https://melamario.wordpress.com/2015/06/29/streeat-food-truck/

Enjoy your meal
Mel

One thought on “La MIASSA

Rispondi

