Cibo di casa · Io · Per parlar d'altro...

Il viola e le carote


Nella mia fantastica e caotica mente, speravo di riuscire a seguire la logica di appuntamenti blog che mi ero prefissata..e oggi doveva esserci un bell’articolo sui cibi greci o liguri; in realtà funziona molto meglio il “come mi sento”.. e oggi mi sento estasiata dalla vellutata che sono riuscita a fare.
La ricetta l’ho presa dallo splendido blog Frames of Sugar , ma la bellezza del piatto è stato un appagamento del tutto personale.
Sì perché nonostante vesta molto “casual” per esigenze di lavoro e sia molto confusionaria, il bello mi piace: i colori vivi, il particolare giusto, gli oggetti con una storia, il “vissuto”, un accessorio tutto particolare e personale, l’unicità di alcuni momenti e paesaggi, gli attimi.

Mentre studiavo i vari blog con le mie carote viola alla mano in cerca della ricetta d’ispirazione ho collegato che mi piacerebbe tanto avere molto più tempo, fare tante cose diverse.. può il proprio lavoro non essere il centro della propria vita?

Il lavoro che faccio e che mi piace, a volte è di troppo, rende tutto così sempre reale e tangibile e invece mi piace rifugiarmi in quel mondo di estetica, bontà e libertà che sono il cibo, i viaggi e le foto. Così tento di darmi dei tempi e dei compiti per poter portare avanti altre passioni seguendo challenge e dandomi scadenze..per la cronaca: non funziona. E quindi eccomi qua a dare libero sfogo. La ricetta è fantastica e oltre alle già citate carote viola, ha altri ingredienti che io amo: pistacchi e menta.

Personalmente ho degli ingredienti preferiti: zucca, zenzero, lamponi, cannella, spinaci freschi, asparagi…..insomma se sono a fare spesa e ci incontriamo automaticamente finiscono nel mio cesto/busta/carrello.
Oltre a questi, c’è il fantastico mondo delle spezie che merita un capitolo a parte, il profumo del coriandolo, curcuma, paprika, cumino. E’ come entrare in un universo magico dove ogni respiro porta in un mondo diverso fatto di profumi e sapori differenti.

Lascio una foto della mia vellutata viola e prometto che il prossimo sarà un interessante articolo mangereccio..greco o ligure..ancora non lo so!

Processed with MOLDIV
La grande vellutata!
Meno sfoghi, più cibi!
Enjoy your life!
2 thoughts on “Il viola e le carote

Rispondi

