Cibo di casa · Io · Per parlar d'altro...

I fiori e il topinambur


Ormai il mercoledì è diventato giorno di zuppe e vellutate. Ieri mi sono trattenuta..ma oggi mi esalto!

Zuppa di topinambur e patate con fiori..

In casa mia ultimamente funziona che gli ingredienti me li comprano altri e io devo produrre. Quindi avevo i topinambur da “risolvere”. Inizialmente volevo provare una ricetta con cavolo viola, poi mancava qualche ingrediente e ho ripiegato sul mio classico: patate, topinambur, odori (salvia, timo, maggiorana-attenzione che la salvia va tolta presto sennò è forte), sale e pepe q.b. e fine. Poi in genere cerco di aggiungere del croccante e quindi ho croccantizzato dello speck che ho usato come guarnizione e per finire……FIORI!! Ebbene, mentre cercavo il cavolo viola, li ho visti. Loro hanno visto me. Abbiamo fatto gli occhi a cuoricino e le viole edibili sono venute con me! E sono finite a decorare la mia zuppa!!

Dove li ho trovati? In una banalissima esselunga, non me li aspettavo proprio! E invece ❤️


Bello è diverso!

Rispondi

