Io · Per parlar d'altro... · Qua e là

Hygge a casa mia


Hygge è qualcosa di tanto danese che non si può tradurre. Per provare a spiegarla, diciamo che significa creare un’atmosfera accogliente, piacevole, intima mentre si assaporano i piaceri della vita circondati dall’affetto delle persone care. La luce calda di una candela è hygge. Ma anche gli amici e la famiglia sono hygge. Per non dimenticare il piacere di mangiare e bere qualcosa in compagnia – chiacchierando di cose piccole e grandi per ore. Chissà se l’idea di hygge può spiegare il motivo per cui i danesi vengono sempre incoronati il popolo più felice del mondo?VisitDenmark

Ecco..quest’anno nella mia caotica famiglia ho cercato di portare un po’ di Hygge. Ci si gode il momento e lo si fa bello. Basta confronti e arrivismi, stiamo insieme e godiamoci candele, biscotti, giochi e risate. Per questo la caccia al tesoro e le foto in tema, per questo più sorrisi e più relax.

Hygge candele
Il mio piccolo angolo Hygge di stasera..

I ❤ Denmark

Rispondi

