Cibo di casa · Cibo di Strada · Io

Onigiri da supermercato


Roba homemade? Cose sane? Solo in loco?

Oggi vado contro tutti i miei soliti dettami e vi racconto come è andato il mio assaggio di Onigiri ai gamberi e curry by Esselunga.

Non ho mai comprato sushi al supermercato, ma ieri il mio boyfriend mi ha fatto una sorpresina e mi ha preso questo Onigiri.

Onigiri esselunga

Andando al dunque: buono, saporito, con un po’ di conservanti dentro, ma da ripetere ogni tanto. In sostanza, pensavo peggio!
A parte il conservante nel gamberetto e l’aceto di alcol nel riso, il resto sono tutti ingredienti normali e il risultato non si può dire cattivo.

Prima di questo ne avevo mangiato qualcuno alla Lailac (associazione giapponese a Firenze) e uno homemade, fatto da un amico, con il tonno. C’era meno alga, ma era decisamente buono anche quello. Quindi, caro amico, se passi di qua lasciaci un link alla tua ricetta che io non so da dove rifarmi. Questi piatti sono i classici che amo mangiare ma non saprei da dove partire per cucinare!

Chissà che sapore avranno quelli nipponici..il count down continua!!!

Qualcuno ha suggerimenti su dove andare a mangiarli in loco??

4 thoughts on “Onigiri da supermercato

Rispondi

