Cibo di casa · Io · Italia

Zucca mon amour


Come tornare se non con una delle zuppe del mercoledì ?

La scorsa settimana mi ha obbligata alla sospensione perché non ho avuto decisamente tempo! 

E così ecco qua il mio amore per la zucca!


A dire la verità i nostri primi incontri sono stati piuttosto mal riusciti: dolciastra e cucinata in modo approssimativo mi era rimasta piuttosto antipatica. Fino a quando non ho provato il risotto, da allora mi sono convertita e ho provato a cucinarla personalmente: pane alla zucca, contorni, torte salate e naturalmente: vellutate! 

Insomma quest oggi vi voglio proporre :

Vellutata di zucca e pane croccante allo zenzero e curcuma con semi di zucca tostati.

Ingredienti x 3: 

500gr di zucca; vino bianco q.b.; 1rametto di rosmarino; sale e pepe q.b.; olio evo; brodo vegetale 

Per il pane: pan carre tagliato a fettine sottili; olio evo; zenzero; curcuma; sale + semi di zucca : il tutto messo in forno per qualche minuti a 160gradi.


Ecco il risultato, ma la verità è che non faccio mai una zuppa uguale all’altra!! 

3 thoughts on “Zucca mon amour

Rispondi

