Cibo di Strada · Io · Italia

Il Mercato Europeo – Empoli


Il mercato europeo a Empoli.

Fortunatamente ho un compagno che si informa delle attività del territorio e ogni tanto riusciamo a compicciare qualcosa di diverso.

IMG_2500

Ci siamo stati anno scorso e si presenta come un miscuglio di banchi tra la festa  delle nazioni di Arezzo e i mercatini di Natale di S.Croce più qualche novità..e decisamente (e questo va a favore!) meno caotico!!!!

IMG_2502

Oltre a banchi che vendevano di tutto un po’ con prevalenza di cucina e oggettistica regionale italiana e sudamericana, ma anche americana e russa..abbiamo trovato un interessante banco di cucina ebraica.
Personalmente dovevo aver assaggiato qualcosa qualche anno fa e in questo caso specifico, sono rimasta piacevolmente colpita e anche supersazia.

IMG_2501

 

 

 

 

 

Abbiamo mangiato Pita Sabih e Pita Shawarma, il primo vegetariano con polpette di melanzane e il secondo con carni di vitello o agnello.
Entrambi saporiti, entrambi gustosi!

IMG_2497

Quest’anno il mercato verrà riproposto dal 31/03 fino al 02/04 con apertura fino a mezzanotte. Lo consiglio vivamente per fare una girata domenicale o provare/fare qualcosa di diverso!

Annunci

2 thoughts on “Il Mercato Europeo – Empoli

    1. A me è piaciuto molto, io ho optato per una soluzione vegetariana. Pensavo ricordasse il kebab vista la somiglianza con alcuni piatti e invece è saporito ma in modo diverso. Per me merita molto! Quest’anno vorrei tornare e mi
      sa che farò il bis!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...