Per parlar d'altro... · Qua e là

Juno


Mai visto questo film?

L’hanno dato stasera in TV e l’ho rivisto volentieri..mi ero scordata di quanto mi fosse piaciuto..
Giusto per non lasciarvi a bocca asciutta mentre sono a studiare per statistica e non ho tempo di postare un post serio, eccovi uno spezzone che mi piace tanto..
(Juno è la protagonista, adolescente rimasta incinta; Mac è suo padre)

Juno:no…stò solo perdendo fiducia nell’umanità
Mac:oh…puoi restringere un po’ il campo?
Juno:mi stò…chiedendo se…tipo…se due persone possono rimanere insieme per sempre?!
Mac:vuoi dire le coppie?!
Juno:si…tipo le persone che si amano
Mac:cos’è?!…hai problemi con un ragazzo? se stai uscendo con qualcuno non l’approvo nelle tue condizioni. Direi che non stà molto bene.
Juno:no…non è questo
Mac:suona come un po’ come una cosa…schifa…dite così voi schifa, da vomito, una cxzzxta megagalattica
Juno:per favore smettila…no nn è questo il punto…è che…vorrei sapere che è possibile che due persone siano felici insieme per sempre…mi serve
Mac:non è facile questo è sicuro e…io non ho il miglior curriculum del mondo lo so ma…stò con la tua matrigna da dieci anni e sono fiero di dire che siamo felici…io penso personalmente che la cosa migliore che puoi fare è trovare una persona che ti ami esattamente per quello che sei. Buon umore, cattivo umore, brutta, bella, affascinante e così via…la persona giusta crederà che tu caghi rose dal sedere.
Juno:eh eh.
Mac:quella è la persona con cui vale la pena stare.
Juno:si…forse ho trovato quella pesona.
Mac:certo che l’hai trovata…è il tuo vecchiaccio. Ti sarò sempre vicino per volerti bene e sostenere in qualsiasi impiccio tu sia…è evidente..
Juno:aaa…senti faccio un giro un secondo ma non torno tardi.
Mac:daccordo…di un po’ parlavi di me?!
Juno:a certo!
Mac: eh eh.

Un pensiero riguardo “Juno

Lascia un commento